Come funziona collezionare vini pregiati?

oenoinvest catina collezionista vino

Dal vigneto alle bottiglie di lusso, ecco nella pratica cosa porta ad avere una collezione di vini che possa crescere di valore nel tempo:

Individuare e acquistare le bottiglie di vino pregiato. Circa l’1% dei vini prodotti nel mondo ha le caratteristiche che ne fanno aumentare il valore nel tempo.

Conservare le bottiglie nelle giuste condizioni (temperatura, umidità, luce, vibrazioni) che permette al vino di maturare alla perfezione.

Aspettare che il vino raggiunga la perfetta maturazione e il massimo del suo sapore. Il tempo necessario varia in base alle caratteristiche del vino.

Bere il vino nel momento del suo massimo splendore o rivenderlo a uno dei tantissimi acquirenti interessati nel caso si voglia rientrare della liquidità.

oenoinvest catina collezionista vino

Le garanzie per chi colleziona vino con noi

zero commissioni

Non applichiamo alcuna fee per gestire la tua collezione di vini

esperienza

Team di esperti al tuo fianco (dall’acquisto all’eventuale liquidazione).

sicurezza

Deposito in un magazzino dedicato allo stoccaggio di vini pregiati, estremamente sicuro e con condizioni controllate alla perfezione.

vini esclusivi

Accesso ad un network esclusivo e a vini che non troveresti altrove.

provenienza

Acquistiamo direttamente dai magazzini doganali o dal produttore e con alti standard di valutazione.

assicurazione

Assicurazione completa inclusa, da quando il vino lascia il vigneto fino a tutto il periodo di deposito nel nostro magazzino.

I nostri partner

Come creare la tua collezione​

Il tuo percorso con OenoInvest per collezionare vini pregiati è diviso in 7 passi:

1 – Chiamata conoscitiva

Prenota una chiamata con un nostro consulente che ti spiegherà nel dettaglio le diverse opportunità.

2 – confronto con un nostro esperto

Ti proporrà una collezione di vini pregiati in base alle tue esigenze specifiche. Alla fine del confronto ti invierà il contratto per iniziare il percorso insieme.

3 – Acquisto delle bottiglie

Una volta che avrai firmato il contratto ed effettuato il pagamento per la tua collezione, riceverai conferma della transazione e i certificati di originalità, autenticità e proprietà delle bottiglie.

4 – Stoccaggio sicuro

Trasferiremo il tuo vino al sicuro nel nostro magazzino fiscale al Geneva Freeport a Ginevra, in Svizzera. Massima sicurezza e condizioni di invecchiamento perfette per la collezione.

5 – Aggiornamenti

Ogni 6 mesi riceverai un report contenente aggiornamenti sullo stato della tua collezione.
Riceverai anche una newsletter in cui ti sveliamo nuovi vini pregiati da collezione.

6 – Exit

Quando il vino raggiungerà il picco della sua maturazione potrai degustarlo e farlo degustare al massimo della sua bontà oppure rivenderlo tramite la nostra rete di collezionisti, ristoranti stellati e hotel 5 stelle, pronti a offrire i tuoi fantastici vini ai propri clienti.

7 – Riparti dal punto 2

In qualsiasi momento hai la libertà di scegliere se interrompere o se continuare a collezionare altri vini pregiati con noi.

Investire con noi?

Sì, se...

No, se...

Il tuo percorso inizia qui

Come forse avrai intuito dietro le collezioni di vini pregiati c’è un mondo da scoprire.

I grandi esperti di vini o investitori che puntano sulla forte stabilità di questo asset sono i pochi eletti che finora si sono veramente addentrati in questo mondo.

Noi vogliamo che chiunque sia appassionato o incuriosito dai vini pregiati possa entrarci.

Se fai parte di queste persone compila il form qui sotto e ti manderemo tutte le indicazioni necessarie a iniziare questo nuovo e appassionante percorso insieme a noi.

Non vogliamo i tuoi risparmi.

Guadagniamo solo quando guadagni anche tu.

Prima di fondare OenoInvest e altri istituti finanziari eravamo investitori. Conosciamo bene la sensazione che si prova quando si sta valutando un nuovo investimento.

Prima di affidare i propri risparmi a qualcuno vogliamo essere sicuri di poterci fidare, vogliamo verificare che sappia cosa sta facendo e che possa assicurarci il miglior ritorno.

Ecco perché non ti chiediamo subito (come fanno molti nostri concorrenti) di inviarci i tuoi soldi per iniziare.

Vogliamo prima sapere se sei pronto a lavorare con noi. Poi ti facciamo parlare con i nostri esperti, che hanno più di 15 anni di esperienza con i vini pregiati, così che tu possa valutare la nostra affidabilità.

Siamo convinti che solo così si possa costruire un rapporto vincente per entrambe le parti.

Con OenoInvest non volevamo creare una bella copia di qualcuno. Volevamo creare qualcosa di unico…e lo abbiamo fatto.

Non troverai nessun altro (non solo in Italia) che ha così tanta esperienza sia nel campo dei vini pregiati che in quello degli investimenti.

Non troverai nessun altro che ti chiederà di pagargli la fee solo e soltanto quanto avrai tratto il tuo profitto.

Non troverai nessun altro che riuscirà a proporti delle soluzioni di investimento fatte su misura delle tue esigenze.

Per noi il vino non è solo un investimento, ma un viaggio che ti permette di conoscere sempre più a fondo questo mondo, su cosa stai investendo e quali benefici ne puoi trarre

Faremo questo percorso insieme e potrai contare su di noi in ogni momento.

Molti investitori hanno scelto di unirsi a noi e si sono già tolti enormi soddisfazioni. Speriamo sarà lo stesso anche con te.

Noi siamo pronti.

Daniel Carnio

Enologo e fondatore di OenoInvest

Domande frequenti

IBAN estero e italiano.
Faremo da tramite tra te e le migliori cantine. Una volta firmato il contratto, potrai versare nel nostro conto (italiano o estero) la somma che intendi investire per la tua collezione. Utilizzeremo l’intero importo per acquistare i vini pregiati grazie alla nostra rete di contatti.

I vini per raggiungere la perfetta maturazione per poi essere consumati (o rivenduti al miglior prezzo) devono essere conservati in adeguate condizioni di temperatura, umidità, luce. Anche piccole variazioni di questi parametri possono danneggiare il vino. Ecco perché conserviamo le bottiglie nei nostri magazzini fiscali in Svizzera.

I magazzini fiscali sono il miglior modo per conservare il vino e garantiscono di rivendere le bottiglie al pieno prezzo di mercato. Inoltre, custodire nei magazzini fiscali permette di non dover pagare IVA e accise.

Assicuriamo le tue bottiglie al prezzo di mercato durante tutto il percorso.

Questo significa che se per qualche motivo sfortunato dovesse succedergli qualcosa tra diversi anni, quando il loro valore sarà cresciuto, l’assicurazione rimborserà il pieno valore di mercato.